Oggi mi sento così … che ci siamo quasi, che ho paura e … a piedi!
Che ci siamo quasi nel senso che fra sette giorni esatti, più o meno a quest’ora, sarò ad Ancona, in piedi (sicuramente a fumare) sul ponte della nave che ci condurrà a Patrasso.
Che ho paura nel senso che tutta questa libertà improvvisa, in fondo, un po’ la temo ma del resto, come scriveva Vincenzo Costantino, “… guardati intorno, e guardati da chi si professa libero. Il sapore della libertà è la paura. Solo chi ha paura della libertà ha il coraggio di inseguirla”.
A piedi nel senso che proprio stamattina ho venduto la mia auto e la questione mi entusiasma. Da oggi sono un ex automobilista italiano! Niente bollo, niente assicurazione, niente tagliandi … insomma, mai più soldi spesi male! Già … perché ho sempre avuto il sospetto che spendiamo più soldi per il mantenimento delle cose che possediamo piuttosto che per la nostra felicità. Ammesso che la felicità rappresenti un costo!
A dire il vero avrei dell’altro da vendere e non vi nascondo che in questi giorni ho anche pensato di mettere in piedi un piccolo mercatino dell’usato. Ricordate? Esatto ... proprio uno di quelli che allestivamo da bambini lungo il ciglio delle strade di quartiere.
Io la butto là … magari qualcosa di interessante la trovate pure. Un saluto … aspettando l’offerta migliore!!!
AAA VENDESI …
Attestati di frequenza a corsi di formazione di varia natura fra i quali: giornalismo musicale, tecniche di vendita e customer satisfaction, cucina, marketing etc… etc …
Curriculum vitae tradotto anche in lingua inglese
“Estensioni”, vinile originale di Scialpi, anno 1983, con sagoma interna pop-up del cantante a pugno chiuso contro il cielo e posizione aerobica. Vero affare!!!
Libretto universitario, 33 esami e 1/2 sostenuti, media del 27 … ancora in buono stato
“Deep Throat”, DVD, l’originale (senza censure), anno 1972, colore, 60’, con contenuti speciali inediti
SIM card con contenzioso in corso
Vecchio paio di jeans, anni ’90, taglia 56 (causa inutilizzo … sono dimagrito!)
“Vendere l’anima … il mestiere del libraio”, editori Laterza, prima edizione 2006 con prefazione di Umberto Eco. Come nuovo … mai letto!!!
Alter Ego … eclettico, maleducato, sopraffatto dalla birra, fastidioso e indisponente
Prima lettera di rifiuto di una casa editrice seria + primo contratto di pubblicazione di una casa editrice sola
Strumento a corde egiziano senza libretto di istruzioni
Strepitoso cappello lavorato a uncinetto, appartenuto a gay cileno casualmente conosciuto nella casa di una santona cubana a Remedios
Ansia … in piccole dosi (pastiglie da 250 mgr) ideale per sopravvivere allo stress delle spiacevoli abitudini quotidiane.
Lounge Selection “Amaro Braulio … ci vuole tempo per scoprirlo tutto”, CD, anno 2007.
[Amaro Braulio non ha mai fretta. Non potete averne neanche voi!]
In fondo oggi mi sento cosi … come il ricordo “ … di un risveglio triste in un treno all’alba: aver veduto fuori la luce incerta: aver sentito nel corpo rotto la malinconia vergine e aspra dell’aria pungente. Ma ricordarsi la liberazione improvvisa è più dolce … e fuori un mare tutto fresco di colore”.
Utilità, spunti e tentazioni
... non previsti in questo post
Utilità, spunti e tentazioni
... non previsti in questo post
1 commento:
Le persone che conosco che hanno viaggiato veramente erano tutte senza patente. L'automobile ormai serve ai pendolari e non ai viaggiatori. Sarebbe stato un bel racconto comunque quello sulla tua auto che ti portava attraverso i Balcani per un suo ultimo viaggio, fino alle coste della Grecia... puoi sempre inventarlo comunque ;)
Posta un commento