martedì 6 aprile 2010

Puttane, borsaioli e zone calde!

15 euro a testa per dormire in un alberghetto al centro di Atene non è poi così male!

D'altronde su Expedia era l'offerta migliore che abbiamo trovato ed è così che, colti da un improvviso entusiasmo, non ci abbiamo pensato due volte. Click … impossibile tornare indietro ... pena il pagamento di una penale.
Qualche giorno più tardi abbiamo conosciuto in banchina un tipo di Atene, un certo Giovanni, che ha vissuto per via di una zia di origini italiane, 26 anni a Torino. Due chiacchiere, un caffè ed è saltato fuori il primo dubbio. “Dove dormirete in città?”, ci domanda, da dietro le sue enormi lenti scure, “Abbiamo trovato una camera nel quartiere di Omonia, … per altro vicinissimi alla fermata della metropolitana”, rispondiamo, gonfi del solito entusiasmo. Ci guarda male, storce il naso e inizia a mugolare qualcosa del tipo, “mmm … certo, non è decisamente uno dei quartieri migliori!!!”. Un secondo dubbio ci assale. Tiriamo fuori la nostra guida e controlliamo se mai ci fosse sfuggito qualcosa.

Pagina 82

AVVISO IMPORTANTE: attenzione alle bande organizzate di borsaioli che infestano il quartiere di Omonia, specialmente nei dintorni della metropolitana

… e dire che era anche scritto in grassetto!

Pagina 89

Ad Atene ci sono numerosi alberghi per routard, soprattutto nel quartiere della stazione attorno a platia Omonia, ma non ce la sentiamo di consigliarveli perché in questo quartiere “caldo” gli alberghetti servono generalmente a scopi diversi da quello di dormire.

Bè … fra un paio di giorni si parte … vi racconteremo come è andata la nostra escursione ad Atene!
Questi in fondo … esagerano sempre!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

un po' come gli alberghetti a ore in zona stazione centrale a milano... e dire che vinicio abita da quelle parti... d'altronde, "chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare" come dice vincenzo costantino cinaski fabrizio

Anonimo ha detto...

tutto il mondo è paese torno ora dalla Spagna ed è così anche lì....anche a Roma te fregano anche a Torino te fregano e dopo che lo sai che cambia? si sta con gli occhi aperti e si spera che vada tutto bene..tanto in Grecia che in Italia che in Spagna che in qualsiasi posto del mondo........BOSK!