Probabilmente questo sarà l'ultimo post prima della nostra partenza. Insomma … i lavori a bordo di Gaia sono conclusi e l'equipaggio è pronto a salpare. Nella metà superiore del collage potete vedere com'era la barca più di tre settimane fa: praticamente un cantiere. Nella metà inferiore com'è oggi, alla vigilia della nostra partenza: un Beaufort 16 del '75, 52 piedi fuori tutto (tradotto in metri circa 16) in splendida forma. Poche storie … con un legno come questo e un Capitano come Alberto si può andare ovunque!
Destinazione? Chi può saperlo … l'importante è che abbia … “importanza strategica zero”.
Una cosa soltanto è certa: il 5 maggio dovremo essere a Mykonos. Là ci aspetteranno Rita (una ragazza italiana) e Patricia (una ragazza inglese) che si uniranno all'equipaggio.
Nel frattempo scenderemo a sud augurandoci buon vento.
Torneremo un giorno da queste parti? Chissà ma senza dubbio a Kalamata lasciamo il ricordo di una bellissima esperienza (eh si … adesso Gaia la sentiamo anche un po' nostra) e qualche goccia di sudore in banchina, all'altezza del molo D12.
In questa fase del nostro andare non è possibile garantire la data del prossimo aggiornamento del blog. Fra baie, isole e piccoli porti dimenticati anche dall'informatica non sarà certamente facile pescare una rete alla quale connettersi e ad essere sinceri trovarla … non sarà la nostra principale occupazione.
Tuttavia, se non avete niente di meglio da fare, continuate a seguirci. Vi promettiamo che un giorno di questi ci rifaremo vivi con nuove storie, nuove foto e nuovi video.
... un saluto da Mat&Sam e che ci sia sempre buon vento anche per tutti voi!
3 commenti:
mi fate scappare la lacrimuccia... come dev'essere vedere per l'ultima volta un posto, di continuo? ma poi anche vederne per la prima volta, ogni volta, di nuovi
sicuramente ci si "abitua" a provare tante emozioni, ci si nutre di questo, e poco altro
e qui, ecco, dove siamo rimasti noi, non è facile, se non si hanno due anni e tutto sembra nuovo
emozionarsi ogni giorno
ma sì, vi immagino come un bimbo che muove i primi passi, sempre a sud, è chiaro
un abbraccio e alla prossima connessione
fabri
Allora in Culo alla Balena!!!e se passate per milos mi raccomando in una parte estrema dell'isola a nord mi sembra,c'è una zona completamente calcarea di un bianco abbagliante ,se ci batte il sole bisogna proteggersi con occhiali da sole per non bruciarsi!!...una piccola porzione di paradiso!!l'aqcua che si incanala negli anfratti calcarei è luminescente ,un azzurro acquamarina.
Guarda su google heart!!.
e se doveste andarci pensatemi,li ho passato delle belle giornate!!
Baci e Saluti .
Elisa!!!
Grandi!!! alla prossima......
Posta un commento