Kalimera ... che è così che si augura buongiorno in Grecia.
Per chi non lo sapesse ancora siamo qua, nel sud del Peloponneso. Dopo 22 ore di traghetto, 4 ore di attesa e altrettante di autobus abbiamo abbandonato Patrasso per raggiungere Kalamata. La vita a bordo di Gaia, la barca che si è offerta per un passaggio, è dunque iniziata.
Ci troviamo esattamente in quella parte di marina nota con il nome di "vasca di alaggio". Per chi non lo sapesse, noi compresi fino a un giorno fa, con questo termine si è soliti indicare una sorta di piscina dove si ormeggiano le barche per il varo ... lavori di manutenzione, rimessa in terraferma, viceversa e cose varie. Di tanto in tanto un gigantesco braccio meccanico, detto travel lift, preleva imbarcazioni riconsegnandole al mare.
Cosa c'è di nuovo? E' che se ci guardiamo intorno vediamo solo mare e una strana gioia sta rimontando dentro ...
P.S.
A proposito ... quello di spalle a prua sono proprio io mentre avvito una manciata di bulloni!!!
2 commenti:
Che emozione,... e che gioia nel sapere che la "gioia" sta rimontando dentro, si vede dalla tua faccia... non ti ci vedevo ad avvitare bulloni, prima, ma così, col mare intorno, con la gente di mare intorno... mi vien da dirti che adesso ci sei dentro fino al collo, e che la prossima volta che ci vedremo sarai un espperto di nodi, venti, e terminologia da uomini di mare. Un abbraccio ragazzi, grande!
F.
hheeee!!!yuppaaa!!!che gusto!!bello, sono sicura che la gioia riaffiori dentro di te..è naturale! naturale come l'elemento in cui sei immerso ;l'acqua salata il mareeee!che c'è di più vitale?saluti!!!!
Posta un commento