lunedì 12 aprile 2010

Welcome to the Hostel



Se siete fortunati, al numero 4 di Aristotelous street,, è possibile che uno sconosciuto qualunque vi apra il portone, altrimenti suonate il campanello e mettetevi l'anima in pace perché prima che Ninos vi risponda potrebbero passare anche più di cinque minuti.
A questo punto procedete cauti lungo l'angusto e brumoso corridoio ed evitando di prendere l'ascensore cominciate ad arrampicarvi per i cinque piani di scale (100 scalini in tutto) che vi separano dall'ingresso dell'Hostel.
Lassù ci sarà lui ad attendervi, non sempre naturalmente, in quella che più che una hall potrà sembrarvi l'anticamera di un prostibolo.
Ninos … chiamatelo così, che è il suo secondo nome e a lui sta bene. Vi accoglierà in ciabatte e camiciola leggermente sbottonata parlandovi la lingua che più preferirete. Vi registrerà sul consunto libro mastro, pur non azzeccando nemmeno un numero del vostro documento, e dopo essersi sincerato, semplicemente spiando dal buco della serratura, che la vostra stanza sia stata liberata, vi farà strada.
Dismessi i panni del sessantottino, pur non essendosi mai arreso alla sua calvizie, ha visto bene di infilarsi un parrucchino bruno in testa (con tanto di codino) e di mettersi al comando dell' Hostel.
Benvenuti all'Athens Hostel, un posto decisamente insolito ma interessante dove, per rendere più benevoli i sogni dei numerosi viaggiatori, il buon Ninos ha sistemato dei simpatici peluche in tutte le stanzette.
Vivamente consigliato da mondoinsolito

Utilità, spunti e tentazioni

Athens House Hostel, Aristotelous street 4, Omonia, Atene
0030 (21) 11199146

4 commenti:

Anonimo ha detto...

con questa colonna sonora mozzafiato che volevi farci intendere che ci sono anche i fantasmi?...ciao BOSK!

Unknown ha detto...

povera samantha, ma dove la porti ? E ai piani bassi cosa c'era, una prigione ?

Anonimo ha detto...

film da Dario Argento

Unknown ha detto...

leone d'oro per il miglior montaggio!